Visana

visana

La compagnia di assicurazione sanitaria Visana, con sede a Berna, è nata nel 1996 dalla fusione delle compagnie assicurative KKB, Grütli ed Evidenzia. Attualmente, 698.000 persone sono assicurate nell'ambito del regime di assicurazione di base obbligatoria, il che corrisponde a una quota di mercato del 7,3 %. La raccolta premi ammonta a circa 3,3 miliardi di franchi svizzeri. Oltre all'assicurazione di base, le compagnie di assicurazione sanitaria offrono anche diverse assicurazioni complementari facoltative.

Informazioni

Indirizzo

Weltpoststrasse 17-21
3000 Berna

Assicurato

450.169 nell'assicurazione di base

Periodo di rimborso

Ø 5 giorni

Indice di solvibilità

209 %

Costi amministrativi

127 CHF per cliente

 Contatto

Assicurazione base Visana

Con un premio medio di 504,90 franchi, Visana è una delle assicurazioni malattia più care in Svizzera nel 2019. Le prestazioni dell'assicurazione di base superano le prestazioni obbligatorie previste dalla legge. Il modello standard comprende anche la tutela della salute prevista dalla legge e la consulenza telematica gratuita. Inoltre, il paziente ha la possibilità di scegliere liberamente il proprio medico e può decidere se rivolgersi al medico di famiglia, allo specialista o al medico ospedaliero.
È possibile risparmiare aumentando l'importo della franchigia o scegliendo un modello assicurativo alternativo. L'assicurazione sanitaria Visana offre due modelli di medico di famiglia. Il modello Managed Care sceglie un medico di famiglia o un'organizzazione di mantenimento della salute (HMO) come primo punto di contatto in caso di malattia. Con Med Direct, si va prima dal medico. I risparmi sui premi assicurativi arrivano fino al 18%.
La copertura assicurativa di base è integrata da tre modelli di telemedicina. Con i modelli Telmed TelDoc, Med Call e Tel Care, prima di recarsi dal medico è necessario contattare il centro di consulenza telemedica.

 

Assicurazione integrativa volontaria

Per colmare le lacune assicurative dell'assicurazione di base obbligatoria, è possibile stipulare un'assicurazione complementare ambulatoriale volontaria in tre livelli. Le assicurazioni complementari ambulatoriali I, II e III forniscono contributi per occhiali, lenti a contatto, ausili medici, medicinali non soggetti all'assicurazione obbligatoria e visite mediche preventive. Coprono anche le vaccinazioni, i costi di trasporto e i servizi di fitness su base proporzionale. Inoltre, l'assicurazione di viaggio Vacanza è inclusa gratuitamente.

L'assicurazione complementare si rivolge agli assicurati che desiderano una medicina alternativa in aggiunta a quella convenzionale. I livelli di prezzo possono essere selezionati tra Complementare I, II e III. A seconda del livello di prezzo, le assicurazioni complementari rimborsano 90 % dei costi di trattamento fino a un totale di 1000, 4000 o 10.000 franchi all'anno.

 

Assicurazione ospedaliera

L'assicurazione ospedaliera generale comprende la libera scelta dell'ospedale in tutta la Svizzera, le camere a più letti, l'assicurazione viaggi Vacanza, la camera, il bagno e le cure di convalescenza. L'assicurazione ospedaliera semiprivata e privata SpitalFlex vi permette di scegliere liberamente il vostro medico per la vostra copertura assicurativa. La variante tariffaria semi-privata si applica a un soggiorno in camera doppia e la variante tariffaria privata a una camera singola. Inoltre, viene concessa una prestazione di maternità per i parti ambulatoriali.

 

Assicurazione dentale

L'assicurazione dentaria complementare vi protegge dai costi aggiuntivi delle cure dentarie. È possibile scegliere tra 10 livelli di prestazioni. L'assicurazione dentale copre fino al 75 % dei costi di trattamento e paga un totale di 5000 franchi all'anno.

 

A confronto

Potete scoprire se Visana è la cassa malati giusta per voi confrontando le offerte assicurative. Vi forniremo una consulenza gratuita e senza impegno e saremo lieti di aiutarvi a confrontare le prestazioni e i premi della vostra assicurazione sanitaria.

 

Confronto tra assicurazioni sanitarie 2023

Volete cambiare la vostra assicurazione sanitaria? Possiamo aiutarvi!

it_ITItaliano