Arcosana fa parte di CS Luzern, la più grande compagnia di assicurazione sanitaria della Svizzera. Oltre 200.000 assicurati hanno scelto l’assicurazione sanitaria obbligatoria di Arcosana. Se stai cercando una compagnia di assicurazione sanitaria con un buon rapporto qualità/prezzo, fai un confronto tra le assicurazioni.
Richiedi subito un preventivo non vincolante.
Le prestazioni dell’assicurazione di base sono regolate dalla legge. Con il modello standard (scelta del medico), puoi scegliere il medico a cui rivolgerti in caso di malattia. Se vuoi risparmiare sui premi, puoi scegliere un modello assicurativo diverso. Il modello medico di famiglia prevede che in caso di malattia tu debba consultare prima il tuo medico di famiglia. Se sono necessarie ulteriori cure, il medico ti indirizzerà a uno specialista o a un ospedale. Se opti per il modello HMO (Group Health Maintenance), il primo punto di contatto è un medico del gruppo o una rete di medici. Il modello Telmed prevede inizialmente un consulto telefonico da parte di un medico specialista sulla hotline Medgate e, se necessario, un rinvio. È possibile consultare direttamente un ostetrico/ginecologo o un oculista senza bisogno di un rinvio.
I vantaggi dell’assicurazione di base possono essere coperti da un’assicurazione complementare. Con l’assicurazione complementare myFlex, l’assicurazione sanitaria Arcosana offre una copertura complementare flessibile per le cure ambulatoriali, la medicina alternativa e il ricovero ospedaliero. Tra le altre cose, l’assicurazione ambulatoriale myFlex copre le cure di emergenza in tutto il mondo e il viaggio di ritorno, contribuisce al trattamento laser degli occhi e paga l’ortodonzia per i denti dei bambini. L’assicurazione alternativa myFlex è pensata per chi vuole aumentare i costi della medicina alternativa. L’assicurazione complementare copre i trattamenti fino a 10.000 CHF. Non è deducibile. Con l’assicurazione ospedaliera myFlex puoi scegliere liberamente l’ospedale e soggiornare in un reparto generale, semi-individuale o individuale prima del ricovero. L’assicurazione complementare è disponibile nei livelli Economy, Balance e Premium. L’importo del premio e il massimale di rimborso sono diversi per questi livelli.
L’assicurazione sanitaria Arcosana copre i costi che non sono coperti dall’assicurazione sanitaria obbligatoria. Sono comprese le prestazioni relative all’igiene dentale, alle imbottiture, alle protesi, alla correzione della posizione dei denti e alle ispezioni. A seconda della tariffa selezionata, l’importo del rimborso è pari al 50-75% dei costi di trattamento e la compagnia di assicurazione sanitaria paga fino a CHF 5.000 per anno solare.
Se vuoi risparmiare sui premi, non solo puoi scegliere un modello assicurativo alternativo all’assicurazione di base, ma anche ricevere una detrazione annuale più alta. La detrazione massima è di 2.500 CHF per gli adulti e di 600 CHF per i bambini. Puoi ottenere uno sconto sui premi anche combinando diverse polizze assicurative integrative. Se assicuri tutta la tua famiglia con l’assicurazione complementare AMB, i figli minorenni ricevono uno sconto familiare del 40% sul modello Global Classic Basic.
Con il nostro confronto di assicurazioni sanitarie puoi scoprire se l’offerta di Arcosana è adatta a te. Il calcolatore dei premi ti mostra il tuo potenziale di risparmio individuale. Se lo desideri, puoi ottenere direttamente un preventivo assicurativo non vincolante. Per qualsiasi domanda, contattaci.